• Settembre

    19

    2023
  • 741
  • 0
VRC: STRATEGIA DI SVILUPPO SOSTENIBILE

VRC: STRATEGIA DI SVILUPPO SOSTENIBILE

Diamo ufficialmente il via al progetto formativo europeo COESIONE ITALIA 21-27!

Con questo progetto l’Unione Europea vuole raggiungere, attraverso la politica di sviluppo regionale, la coesione economica, sociale e territoriale, riducendo la disparità fra le diverse regioni degli Stati membri.

L’impostazione dell’Accordo tra UE e Italia è articolata su cinque obiettivi strategici di policy:
Europa più verde e a basse emissioni di carbonio, attraverso la promozione di energia pulita ed equa, di investimenti verdi e blu, dell’economia circolare, dell’adattamento ai cambiamenti climatici e della gestione e prevenzione dei rischi;
Europa più competitiva, attraverso la promozione di una trasformazione economica intelligente e innovativa;
Europa più connessa, attraverso il rafforzamento della mobilità e della connettività regionale;
Europa più sociale e inclusiva, attraverso l’attuazione del Pilastro europeo dei diritti sociali;
Europa più vicina ai cittadini, attraverso la promozione dello sviluppo sostenibile e integrato delle zone urbane, rurali e costiere e delle iniziative locali.

La sostenibilità è la filosofia di vita che riesce a soddisfare i bisogni di oggi senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare a loro volta i propri. Come azienda, abbiamo il dovere di implementare pratiche sostenibili per l’ambiente che vadano di pari passo con i nostri obiettivi: la sostenibilità ambientale, se ben applicata, allinea i profitti aziendali con i vantaggi per le persone e il pianeta.

 

© Copyright 2023 - Powered by Nuovi Spazi | Gruppo Creativo